Home   Exam Preparation

Exam Preparation

Corsi di preparazione ad esami di lingua inglese per ragazzi

esami_di_lingua_inglese

Imparare l’inglese e ottenere la giusta qualifica può offrire a tuo figlio un vantaggio nella vita, che potrebbe garantirgli migliori opportunità di lavoro e la possibilità di studiare e/o lavorare all’estero.

Per aiutarvi in questo obiettivo TLNet Kids, dal 2012 Preparation Centre per la Cambridge English Language Asessment, offre corsi di preparazione specialistica ad esami di lingua inglese, garantendo:

Per una descrizione più dettagliata sulle tipologie di esami previsti, leggete le nostre schede informative!

Contattaci per fissare un test di livello GRATUITO!

 

 

 

Cosa sono:Cambridge Young Learner English Tests anche noti come YLE (Young Learner Exams) o CYLET sono una serie di esami organizzati dall’Università di Cambridge per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Caratteristica peculiare: Le prove sono state pensate per rendere l’apprendimento divertente e per incoraggiare i ragazzi, perché, pur non fornendo una valutazione che distingua tra promossi e respinti, viene comunque offerto allo studente un riconoscimento dell’impegno dimostrato con un sistema di “scudi” per festeggiare l’obiettivo raggiunto, acquisire fiducia e premiarlo per aver migliorato le proprie abilità comunicative.

Gli YLE (Young Learners English) si dividono in:

Livello di riferimento: Beginner CEFR

Livello di riferimento: A1 CEFR

  • YLE Flyers – Ideato per bambini tra 9 e 12 anni

Livello di riferimento: A2 CEFR

Cosa sono: I Cambridge English Exams for Schools sono esami destinati a ragazzi delle scuole medie e superiori (dagli 11 ai 18 anni) appositamente creati per andare incontro agli interessi dei candidati in modo da motivarli a studiare la lingua inglese.

Caratteristica peculiare: I temi trattati si riferiscono ad argomenti e situazioni familiari che aiutano i candidati a sentirsi più padroni della lingua e a proseguire nello studio dell’inglese.

Gli esami Cambridge for Schools si dividono in:

Ideato per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Livello di riferimento: A 2 CEFR

Per essere in grado di: capire semplici frasi scritte, comunicare in ambito famigliare, capire brevi messaggi e semplici istruzioni orali. Dimostra che si è in grado di comunicare ad un livello elementare.

Ideato per ragazzi dai 13 ai 16 anni

Livello di riferimento: B1 CEFR

Per essere in grado di: gestire avvenimenti di vita quotidiana, leggere semplici testi o articoli di giornali, scrivere lettere su argomenti familiari, capire i punti principali di istruzioni o annunci, porre semplici domande e partecipare a conversazioni tra amici e parenti

Ideato per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Livello di riferimento: B2 CEFR

Per essere in grado di: Iniziare a lavorare in un ambiente inglese, seguire un corso ad un livello medio alto, portare avanti una conversazione basata su un’ampia gamma di argomenti, prendere appunti mentre qualcuno parla, scrivere una lettera, esprimere opinioni e motivarle, rispondere a domande prevedibili sulla vita reale.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti in tutto il mondo e, con una certificazione, i bambini potranno usufruire delle migliori opportunità di studio, lavoro e divertimento. Gli esami sono pensati e sviluppati per motivare gli studenti della scuola primaria e secondaria. Comprendono tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Speaking, Reading e Writing. Predispongono all’apprendimento, trattando argomenti con i quali i bambini hanno familiarità e sviluppando le competenze necessarie per:

    • migliorare l’inglese
    • comprendere libri, televisione, film, canzoni, Internet e altri media in inglese
    • fare amicizia in tutto il mondo
    • viaggiare per il mondo
    • studiare all’università o in college, nel proprio paese o all’estero
    • trovare un lavoro e utilizzare l’inglese sul posto di lavoro, sia nel proprio paese sia all’estero.

Contattaci per fissare gratuitamente un  test di livello per tuo figlio/figlia e sapremo indicarti il percorso didattico più idoneo per poter affrontare con successo l’esame prescelto.

L’esame può essere organizzato in qualsiasi periodo dell’anno (ma è necessario iscriversi almeno 8 settimane prima della data d’esame) presso uno dei centri del British Council in Italia.

TLNet Kids si occuperà della fase di preparazione all’esame con docenti madrelingua esperti ed altamente qualificati e supporterà i genitori in tutte le questioni di carattere amministrativo (verifica delle date di esami disponibili, servizio di prenotazione esame, assistenza costante in tutto il percorso di studi).

tlnet-kids ha una segreteria dedicata alle iscrizioni per ogni tipo d’esame e rimane in stretto contatto con voi per offrirvi un servizio rapido, pratico e completo.